Ecolegno Pavia





Ecolegno Srl - Restauro Persiane


Via Matteotti 6, S. Martino Siccomario - Loc. Bivio Cava
Tel. 0382405112 - Cell. 3313004250

  • restauro persiane in legno pavia

  • persiane in legno pavia

  • produzione persiane pavia

  • restauro persiane pavia

  • manutenzione persiane pavia

Il nostro metodo di Verniciatura

Gli agenti atmosferici, lo smog, i raggi solari e i microrganismi presenti in natura determinano una lenta ma inesorabile degradazione del legno. Ecco perché Ecolegno è in grado di fornire un servizio di verniciatura appositamente pensato per la salvaguardia del legno.

Il Ciclo di Verniciatura si compone di 4 fasi:

1 - Impregnante all'acqua

Impregnante per immersione: l’alta penetrazione di questo impregnante all’acqua permette di preparare il legno alla verniciatura e di proteggerlo da tarli e muffe, uniformandone la colorazione. E' indicato per la protezione dei manufatti destinati all'esterno, in legno. L'elevata penetrazione del supporto, la buona capacità di scorrimento, l'ottima uniformità della colorazione intesa come assenza di macchiature e quindi omogeneizzazione della tinta sono le caratteristiche fondamentali di questo stadio di lavorazione.

2 - Fondo ad Immersione

Isolante applicato per immersione: si tratta di un fondo trasparente all'acqua monocomponente intermedio che, utilizzato a immersione, riesce a penetrare nelle porosità del legno. E' studiato appositamente per le applicazioni su serramenti ed infissi esterni in legno e continene speciali additivi per migliorare la durata del manufatto nel tempo.

3- Fondo all'acqua trasparente a spruzzo

Fondo all'acqua applicato a spruzzo: adatto agli esterni, è dotato di una ottima trasparenza ed elasticità; sviluppato appositamente per la verniciatura di infissi prepara il manufatto alla verniciatura finale. E' particolarmente resistente alla rimozione.

4- Finitura all'acqua trasparente Tixotropica

Finitura trasparente  tixotropica all'acqua applicata a spruzzo su serramenti ed infissi per esterni, dotata di buona distensione e resistenza al blocking. Contiene particolari filtri UV che permettono di mantenere inalterata nel tempo la protezione contro il degrado causato dalle radiazioni ultraviolette

Share by: